Oggi, nel Palazzo Theodoli Bianchelli della Camera dei deputati, si è svolto l’incontro “Scienza ed emergenza: dati, diritti, cittadinanza”, un evento nato dalla collaborazione tra PTS e l’Intergruppo parlamentare “Scienza e Salute”. (1)
Hanno partecipato come relatori il nostro Presidente Guido Poli, il Socio Onorario Silvio Garattini con Luciano Butti e Andrea Grignolio, tra i parlamentari gli Onorevoli Angela Ianaro, Debora Serracchiani e Stefano Ceccanti. Di rilievo poi la partecipazione di Stefano Vella ed il ruolo di moderatore di Luca Carra, responsabile di Scienza in rete. (2)
Da ricordare soprattutto le parole conclusive dell’On Ianaro che presiede l’Intergruppo parlamentare: “La politica ha raccolto l’appello del Patto Trasversale per la Scienza. C’è la necessità, all’interno del Parlamento, di avere un punto di riferimento indipendente a disposizione soprattutto del Paese, perché la Politica ha il dovere di decidere sulla base di dati e informazioni certe”.
(1) https://www.cameraesanitatis.it/scienzasalute/
(2) https://www.scienzainrete.it/
A questo link l’evento registrato https://www.radioradicale.it/scheda/667299/scienza-ed-emergenza-dati-diritti-cittadinanza